9.10.11

Una goccia di dolcezza..

è il titolo del contest indetto da tè e briciole




E pensandoci su io il miele lo uso pochissimo! Non mi piace l'abbinamento con il latte, la mattina uso la marmellata, e per zuccherare le bevande uso lo zucchero appunto! 
Però il cucchiaino (cucchiaione) di miele arriva sempre quando l'influenza viene a farmi visita...quando da bambina storcevo il naso, chiudevo gli occhi e inghiottivo più velocemente possibile il cucchiaione!
Con il tempo di questa fredda domenica il miele ci sta tutto... e direi che ci sta ancora meglio in questi sofficissimi muffins! 




Ingredienti:

300 g di farina
130 g di zucchero
150 ml di latte tiepido
120 g di burro morbido
100 g di panna fresca
4 cucchiai di miele
1 uovo
1 bustina di lievito 




 Preparazione:
Con le fruste lavorate il burro con lo zucchero. Aggiungete la panna, l'uovo, il miele e il latte e infine la farina setacciata con il lievito. Mescoliamo un po' ma senza esagerare (ricordando la regola dei muffins).
Posizioniamo il composto negli appositi stampini foderati con i pirottini di carta, riempiendoli per meno della metà.
Cuocete per 20 minuti nel forno già caldo a 180 gradi. 




P.S. volevo ringraziare a tutti voi che senza pensarci troppo siete diventati subito miei nuovi sostenitori! Non immaginate quanto mi incoraggiate così :)



6 commenti:

  1. Deliziosi questi muffin al miele!
    E' un piacere conoscerti e ti ringrazio per aver partecipato al mio contest, ti auguro in bocca all'ape, a presto!

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti cara Martina con questi deliziosi dolcetti!!!!! Mi aggiung tra i tuoi lettori, e se vorrai passare da me e contraccambiare, ne sarei felice. Brava e continua così!!!!!

    RispondiElimina
  3. anche io con l'influenza latte e miele!

    RispondiElimina
  4. A me è sempre piaciuto, soprattutto quello di castagno!! Trovo che spalmato su una fetta di pane al farro e con sopra tanta granella di nocciola sia la fine del mondo!!!! Ti rubo l'idea di aggiungerlo nell'impasto dei muffins! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Io invece il miele lo adoro...nel caffelatte del mattino è il miglior buongiorno!!Se poi accompagnato da un muffin così!!!Se ti va passa a trovarci,ciao babà e bignè

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono arrivata anch'io .....forse attirata dal miele!!!
    Sei partita alla grande con i contest e visto che non c'è 2 senza 3, sappi che ne ho in corso anch'io uno!!!
    Intanto mi aggiungo ai tuoi sostenitori e se poi ti fa piacere passa a trovarmi.....
    A presto e in bocca al lupo per il tuo neo nato blog

    RispondiElimina