14.7.15

Tra milioni di stelle



Tra milioni di stelle ci sei anche tu, piccola piccola, nascosta magari dietro quella più grande.
Galleggi nell' atmosfera e non sai né come muoverti né dove andare.
Rimani nascosta dietro quell'altra stella per un po', qui ti senti al sicuro, ma sai già che non potrai nasconderti per sempre.
Con curiosità quella stellina ogni tanto si affaccia dalla finestra dell'Universo e si rispecchia tra le onde del mare.


Ogni tanto si mette una giacca nera per nascondere l' insicurezza e fa la stellina elegante in giro nei quartieri più importanti del firmamento. In quei posti c'è chi si sente diverso, chi una stella cometa, chi intelligente, chi importante, più degli altri. Ci sono stelle e stelle.
Ogni tanto quella stella si sente piccola piccola e la sua luce a malapena si vede.
Ma è sempre li ed è sempre una stella anche se si sente stellina oggi.
A lei piace vedere le persone soffocarsi di baci, ridere con gli occhi colmi di lacrime, corrersi incontro per abbracciarsi, parlare fino a mancare il fiato, piangere e liberarsi l'anima, sognare così tanto da avere mal di testa, essere impazienti per le piccole grandi cose.
La sua forza è la speranza e anche se non lo sa arriverà a firmare il firmamento con la sua luce.
Tra milioni di stelle in una sera d'estate, quella stellina risplende già al tramonto.

Torta con crema e frutta


Ingredienti
per la torta:
125 g di farina 00
120g di zucchero semolato
3 uova
100g di burro morbido
1 cucchiaio di liquore all'albicocca
1 bustina di lievito per dolci vanigliato

per la crema:
5 tuorli
120g di zucchero
50g di farina 00
500ml di latte intero
stecca di vaniglia
noce di burro

Montate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova una per volta, il liquore e infine la farina setacciata con il lievito. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata.
Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 40 minuti. (la durata dipenderà dal forno e dalla misura della teglia).

Intanto preparate la crema riscaldando il latte con la bacca di vaniglia. A parte montate le uova con lo zucchero e la farina setacciata e aggiungete il latte a filo al composto continuando a mescolare con una frusta. Rimettete tutto sul fuoco, mescolando continuamente fino a che la crema non inizerà ad addensarsi. Spegnete il fuoco e aggiungete una noce di burro. Coprite con la pellicola a contatto con la superficie della crema.
Una volta freddo, tagliate la base della torta a strati, spalmate uno strato di crema e aggiungete della frutta fresca, continuate così fino al completamento.
Se non usate la gelatina, usate la frutta fresca come decorazione solo poco prima di servire la torta.






10 commenti:

  1. Questa torta è fantastica e raccontata così molto poetica! La vorrei troppo

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  2. Che bella, è davvero una stellina con una luce stupenda. E' bella, dolce e anche romantica

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa torta! Estiva e colorata.

    Fabio

    RispondiElimina
  4. Che bellissima torta e che dolcissima introduzione ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bella la torta alla frutta fatta in quello stampo! Come stai martina? Un bacio

    RispondiElimina
  6. Tu risplendi con i tuoi dolci succulenti, le tue parole ricercate, i tuoi racconti vissuti. Sei la nostra stellina che brilla di luce propria e questo dessert ne è la prova!

    RispondiElimina
  7. 4
    SNIFFAVA CHILI DI COCAINA E STUPRAVA RAGAZZINE E RAGAZZINI COL SERIAL RAPIST ALBERTO GENOVESE
    https://www.fanpage.it/milano/story/alberto-genovese-arrestato/
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/alberto-genovese-dichiarava-redditi-da-dipendente-proseguono-gli-accertamenti-fiscali-su-imprenditore-accusato-di-stupro/6078470/
    (ENTRAMBI SON PARTI DI CRIMINALISSIMA LOGGIA DEL DRAGO DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI ED ENTRAMBI NASCONDONO PROPRI SOLDI CRIMINALI, NONCHÉ LAVANO SOLDI MAFIOSI PRESSO MALAVITOSO FAMILY FUND DI ZUG? CHIAMATO MARTIN PIUS GLOOR https://www.moneyhouse.ch/it/list/person/barrai-paolo-pietro )

    EFFETTUA QUESTE MOSTRUOSE DELINQUENZE CON

    - NOTO FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    - PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI E PEDOFILO FEDERICO IZZI DI ROMA (NOTO COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA" E PURE COME "ER ZIO ROMOLO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI")

    https://www.mail-archive.com/racket-users@googlegroups.com/msg41046.html

    - AL NOTO SATANISTA, LADRONE, TRUFFATORE, RICICLA CASH MAFIOSO E PEDOFILO ECONOMISTA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI

    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-September/013036.html

    -NOTO AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA

    Per finire ribadisco
    Quando come Vontobel Bank Zurich, comprammo Finter Bank Zurich, dai massoni leghisti e nazisti Pesenti, immediatamente chiudemmo tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone leghista nazista, nonche' ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via internet e pedofilo Paolo Pietro Barrai ( che venne cacciato da Citibank, a fine anni 90, per terrificanti frodi che li effettuava, come da finale di questo articolo https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html il grande banchiere Giulio Di Cerbo licenzio' in tronco il verme criminalissimo Paolo Barrai e lo fece condannare al carcere, pochi anni dopo, il bastardo nazista e ndranghetista killer Paolo Barrai fece ammazzare Giulio Di Cerbo, facendo fintamente apparire il tutto come morte dovuta a malore... con ausilio di Massonerie Fasciste e Servizi Segreti Fascisti a cui il pedofilo assassino Paolo Pietro Barrai é connessissimo). Di delinquentissima Bsi Italia srl di Via Socrate 26 Milano, delinquentissima Medicalchain, delinquentissima Cryptolab S A, delinquentissima Bigbit, delinquentissima Bitcoin Cryptoeconomy, delinquentissima Bitincubator & Venture, delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima Terra Bitcoin. Attraverso cui, lui ed il fallito, idiota, incapace e fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminale di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini" e pure come "Er Zio Romolo della Camorra") spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, stra fallimentari!
    Vadan costoro a a riciclare soldi mafiosi o rubati da Lega Ladrona, dal figlio di troia criminale Fabrizio Cieslakiewicz di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Daniele Albisetti di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Claudio Genasci di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Patrick Lafranchi di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Gabriele Zanzi di Banca dello Stato Lugano! Vielen Danke, Ya!!!
    A fra non molto via altri miei miliardi di scritti che prepareró!
    ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH
    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395
    #PEDOFILOPAOLOBARRAI #PAOLOPIETROBARRAI #BARRAIPEDOFILO #COSTANZABARRAI #RICCARDOBARRAI #BARBARABORGONOVO #VINCENZOBARRAI #BSIITALIASRL


    RispondiElimina
  8. You are so talented. I really amazed after reading your blog. If you are student and looking for Dissertation Methodology Writing Help then you can contact BookMyEssay

    RispondiElimina