20.12.11

Non seguite il mio esempio!

Se siete anche voi studentesse e allo stesso tempo blogger...non fate come me!
Non mettetevi in cucina mentre dovreste stare alla scrivania a studiare per l'esame di domani!!!
Non mettetevi in cucina pensando di fare una cosa veloce, che veloce è...ma quando finisce tra le mie mani si triplicano i tempi!
E soprattutto non mettetevi in cucina pensando di fare qualche cosa per Natale e alla fine fate le ciambelle al vino, si che possono essere anche usate come regalini home-made per Natale ma che di Natale (almeno in foto) non hanno nulla!!



Ingredienti: 

250 gr. di farina 00 (e qualcosina in più)
150 gr. di zucchero semolato (più quello per la decorazione)
100 ml. di vino rosso
 80 ml. di olio extra vergine di oliva
un cucchiaino di lievito per dolci
sale
vanillina

Creando una fontana sulla spianatoia mescolare la farina con buona parte dello zucchero e un pizzico di sale. Versare quindi piano piano al centro della fontana il vino e l’olio.
Iniziando ad impastare per bene (dopo aver litigato per un po' con l'impasto appiccicoso) per ottenere un composto omogeneo.
Formate delle ciambelline.
Rivestire una teglia con carta da forno (io ho usato il tappetino in silicone tescoma) e sistemare le ciambelline distanziandole tra loro. 
Cospargetele con lo zucchero semolato e infornare a 180° per circa 15/20 minuti.






Fatto il il mio compito ora ritorno sui libri...e provo a non pensare a quando fare la torta per il compleanno di domani!!

P.S. avrete notato il caos che regna nel blog!! piano piano sto dando la giusta forma (?) al blog...mi ci vuole un po' di tempo...scusate ;)

Un bacione a tutte!


3 commenti:

  1. Secondo me, invece, queste ciambelline al vino vanno bene per un regalo di Natale, soprattutto se le presenti con quei nastrini che hai messo in foto ;)!
    Ed è davvero carino il tuo blog, ti seguo ;)

    RispondiElimina
  2. Queste le conosco: non saranno natalizie, ma sono DELIZIOSE!!!

    RispondiElimina