3.1.12

Un "crumble" rivisitato

Questi giorni dopo le feste saremo tutte attente alla linea...ma diciamoci la verità abbiamo ancora voglia di panettoni, torroni e frutta secca!! :D
Per rimediare alle voglie...ci scappa una merendina sana, che con le briciole dei biscotti (che durante le feste stanno marcendo in credenza!) ci ricorda un crumble. 
E' veloce, buono per i bambini (evitate il liquore!) e anche poco calorico (se negli ingredienti a scelta non esagerate!!)

"Crumble" freddo di arance




Ingredienti:


2 arance bio tagliate a spicchi
zucchero di canna
biscotti secchi
cioccolato a pezzi
liquore all'arancia
mandorle


Prendete una coppetta o un bicchiere e componete il tutto a strati. Partiamo dai biscotti sbriciolati, le arance a pezzetti (il succo ammorbidirà i biscotti),un cucchiaino di zucchero, le mandorle grattugiate, il cioccolato e un cucchiaino di liquore. Ricominciamo dai biscotti sbriciolati fino alla fine del vostro contenitore.
Seguite i vostri gusti e creerete un piccolo crumble come più vi piace!
L'ultimo è stato personalizzato per una amica mandorle-dipendente ;)



Alla prossima!






----------------------------





5 commenti:

  1. Perfetto Martina!!! Mi ero scordata di dirti che per partecipare...lo dovrei assaggiare :-P ah ah ah Bravissima, mi piace e lo aggiungo subito ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahah Deby qui non ce n'è più!! mi dispiace :P eheh grazie del tempismo! :D la prossima volta ti lascio una coppetta ;) Un bacio!

    RispondiElimina
  3. vi seguo in entrambi i blog bacio simmy

    RispondiElimina
  4. grazie per avermi inviato la ricetta , però per partecipare al mio contest bisogna aggiungersi ai sostenitori del mio blog...ti aspetto sul mio blog ciao

    RispondiElimina